MILANO DESIGN WEEK 2024 - Thank You
MILANO DESIGN WEEK 2024 - Thank You
ODE AL GIALLO
Immergiti nel colore della creatività e scopri il bagno come lo spazio più intimo e più confortevole nella collezione 2024.
 
 

 

INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA’: UN PASSO VERSO IL FUTURO CON IL RECUPERO DELLA PLASTICA

Siamo felici di annunciare un importante progresso nel nostro viaggio verso la sostenibilità: la collaborazione tra CRISTINA Rubinetterie e iMilani, azienda leader nello stampaggio di cassette e contenitori di plastica da oltre cinquant’anni.

Grazie a questo progetto, le nostre cassette in plastica dismesse sono state trasformate in nuove risorse: dopo essere state prelevate dalla nostra azienda, sono state macinate e successivamente trasformate da iMilani in nuovi contenitori di plastica, robusti e riciclati, pronti per un nuovo ciclo di vita.

Questo progetto dimostra come la collaborazione fra aziende possa modellare un futuro più sostenibile e responsabile.

Guarda il video per scoprire di più!

scopri di più
PIEGA OTTIENE IL PREMIO ARCHIPRODUCTS DESIGN AWARDS 2023

Siamo entusiasti di annunciare che il nostro impegno nel campo del design sostenibile è stato nuovamente riconosciuto agli Archiproducts Design Award, con una menzione speciale per la Sostenibilità

Questo premio rappresenta una significativa affermazione del nostro approccio innovativo: la nostra scelta di utilizzare una cartuccia a miscelazione meccanica di diametro 22 mm, più compatta rispetto alla tradizionale da 25 mm, ha permesso una riduzione dei consumi idrici e ha dato al prodotto un design più minimalista, evidenziando il nostro impegno nella combinazione di estetica e responsabilità ambientale.

 

Discover Piega

Novità prodotti

  • Novità
  • Novità
CRISTINA Brera Showroom come scenario progettuale

Progettato da Elisa Ossino Studio per CRISTINA Rubinetterie, il flagship store milanese di via Pontaccio propone un approccio esperienziale alla scoperta dei nuovi percorsi d’acqua.

Entrando nello showroom, inaugurato da un paio di mesi, il nuovo appare con forza, stabilendo con il visitatore una comunicazione immediata e aperta con un alto grado di espressività. La riflessione di Elisa Ossino, incaricata del progetto di interior dello spazio (200 mq su due livelli nel cuore di Brera) ha riguardato innanzitutto la modalità di esposizione, per cui il rubinetto, considerato come oggetto, doveva essere percepito non solo dal punto di vista estetico o materico, quanto soprattutto per la funzionalità insita nel differente flusso dell’acqua, inteso come componente essenziale. Da qui l’idea di scardinare un’asettica esposizione in favore di un approccio emozionale, dato in primis dall’interazione del visitatore con elementi funzionanti. 

CRISTINA Brera Showroom

 

PRENOTA UN APPUNTAMENTO IN SHOWROOM

I nostri consulenti CRISTINA saranno a disposizione per guidarti e indicarti la soluzione più adatta alle tue esigenze.

 

PRENOTA ORA

 


 

CRISTINA Rubinetterie Behind the scenes

Produzione industriale con molto contributo artigianale compongono il savoir faire di un’impresa che nasce e si sviluppa nel distretto della rubinetteria coltivando un know how interno giorno per giorno, vero e proprio cuore pulsante dell’azienda.

 

REFERENZE
I NOSTRI PROGETTI
  • OLM NATURE ESCAPE
  • PAINT IT BLACK
  • OLD&NEW
  • RESIDENZA PRIVATA
  • VILLA NIGRA
  • ALBERGO RISTORANTE DELFINO
  • FINCA LA BAUMETA
  • VESTA TRIPLE SEA FOOD
  • LE MASSIF HOTEL&LODGE
  • LUXURY APARTMENTS

Produzione Made in Italy

E’ l’orgoglio di un’impresa che nasce e si sviluppa nel distretto delle rubinetterie. Un know how interno coltivato giorno dopo giorno.

Azienda
SILFRA: LEADER DI SETTORE PER PRODOTTI TECNICI BAGNO

Mettendo a frutto oltre 40 anni di esperienza maturata nel campo della progettazione e della produzione, SILFRA è diventata leader indiscusso del settore scarichi per vasca e doccia, rubinetteria elettronica e temporizzata. Viene acquisita da CRISTINA negli anni '80.

 

 

Scopri i prodotti

News