Certificati e Brevetti

Da sempre attenta alla qualità dei propri processi produttivi, sviluppati e realizzati internamente, CRISTINA Rubinetterie dispone di una serie di prodotti altamente tecnologici e brevettati. L’azienda ha un Sistema di gestione qualità certificato secondo la norma ISO 9001 ottenuta dall’ente di certificazione  KIWA Cermet. Basata su un approccio risk based thinking, l’operatività di CRISTINA Rubinetterie è in grado di trasformare in opportunità di sviluppo tecnologico di processo e prodotto anche le situazioni più complesse. Garantendo così la soddisfazione della propria clientela. 

Brevetti
THERMO UP
THERMO UP

Disegnato in collaborazione con lo studio Makio Hasuike & Co, THERMO UP è un miscelatore termostatico per doccia e vasca ad incasso. La piastra in metallo (in 11 finiture o in acciaio inox), dal design essenziale e minimalista, offre un’interfaccia di facile lettura grazie alla serigrafia laser delle indicazioni per l’utilizzo dei comandi. THERMO UP offre la possibilità di gestire due o tre uscite d’acqua in contemporanea. Inserito nella scatola un kit di 4 pulsanti serigrafati per la personalizzazione del prodotto, che al momento dell’installazione permette di scegliere la combinazione a due o tre pulsanti desiderata. Con orientamento orizzontale o verticale, dispone di una manopola regola-temperatura che può essere tonda o quadra, in abbinamento il kit della doccetta. Un prodotto di alta qualità che combina un design estremamente pulito a eccezionale comfort di utilizzo, sia in ambito domestico che hotellerie. Il sistema di funzionamento innovativo è al momento patent pending proprio per gli aspetti di inventiva e di novità portati al settore della rubinetteria sanitaria.

UP&DOWN®
UP&DOWN®

Il tappo con meccanismo di apertura UP&DOWN®, permette di garantire la possibilità di riempimento del sanitario, garantendo la “pulizia” estetica delle forme del rubinetto che risulta così privo del dispositivo di apertura e chiusura dello scarico.


Il meccanismo garantisce un’eccellente affidabilità di funzionamento, certificata dal superamento di oltre  1.000.000 cicli di funzionamento, è realizzato in materiale termoplastico ad altissima resistenza e permette con una minima escursione di ottenere la chiusura e l’apertura del tappo di scarico; questo particolare meccanismo è protetto da un brevetto di invenzione che ne certifica il carattere di novità ed innovazione, nonostante gli svariati tentativi di imitazione che si sono verificati in questi anni e spesso identificato con il termine di  “click clack” proprio per ricordarne il “suono” durante il suo funzionamento. Ma CRISTINA non si è limitata a questo: per continuare nel solco tracciato dalla tradizione di innovazione che ci ha sempre contraddistinti, ha presentato un nuovo sistema di UP&DOWN® che risulta essere silenziato nel suo movimento di apertura e chiusura, anch’esso oggetto di brevetto di invenzione, così da rimanere sempre un passo avanti rispetto al mercato.

FOLLOW ME
FOLLOW ME

Supporto bordo vasca FOLLOW ME con sgocciolatoio drenante. La presenza di una molla in acciaio inox facilita il rientro del flessibile accompagnato dall’utilizzatore. Il dispositivo permette di drenare l’acqua che, durante e dopo il normale utilizzo della doccetta, tradizionalmente scende dal flessibile nella parte sottostante la vasca, creando un fastidioso e malsano ristagno d’acqua. Con questo sistema brevettato, l’acqua viene convogliata direttamente nel sotto piletta della colonna di scarico per mezzo di un tubo di plastica che collega la parte inferiore dello sgocciolatoio allo scarico vasca. Affidabile e sicuro nel tempo, il dispositivo si completa di tubo flessibile in plastica con rivestimento disponibile in coordinato alle diverse finiture possibili del gruppo bordo vasca presenti a catalogo.

Unified Water Label

L'Unified Water Label (UWL) è una certificazione che valuta il consumo idrico dei prodotti attraverso un'etichetta semplice e intuitiva. Il sistema verifica diversi livelli di efficienza energetica, che vanno dalla cartuccia energy saving all'aeratore 5,6 l/min, fornendo informazioni chiare e immediate sia sul consumo d'acqua che sul risparmio energetico.

Questa certificazione, nata dall'iniziativa dell'industria Europea del bagno e oggi gestita dall'Associazione Unified Water Label (UWLA), si applica volontariamente a rubinetti, docce, WC e vasche da bagno. Scegliere un prodotto certificato UWL significa optare per un utilizzo intelligente delle risorse idriche, ottenendo significativi benefici sia ambientali che economici.

Il sistema è stato progettato per permettere ai consumatori di confrontare facilmente diversi prodotti, guidandoli verso scelte eco-sostenibili attraverso informazioni immediate e trasparenti. La semplicità e la chiarezza del messaggio rappresentano i punti di forza di questa etichettatura, che viene posta sulle scatole dei prodotti per rendere il processo di acquisto più consapevole e responsabile.

 

Discover Phi