ph. Federico Pannacci

Bellucci Mazzoni Progetti

Bellucci Mazzoni Progetti è il nuovo marchio dei due designer che finora erano conosciuti con il nome di BMB Progetti, fondato nel 2012 dai designer Guido Bellucci e Francesco Mazzoni. E’ un team di professionisti incentrato sulla progettazione di interior ed industrial design. Tutto ciò che ci circonda è pensato e studiato dall’uomo per trascorrere la quotidianità nel modo più confortevole e piacevole possibile per questo un buon progetto è il risultato di tre fattori concomitanti: la fantasia, l’innovazione e la cultura. 

Guido Bellucci nasce a Siena nel 1986, dopo la specializzazione in Edilizia, prosegue gli studi alla Facoltà di Architettura di Firenze, scegliendo il Corso di Laurea in Disegno Industriale, laureandosi con il massimo dei voti in Interior Design. Successivamente ha fatto vari corsi post laurea e ha lavorato in alcuni studi di architettura. Attualmente progettista e libero professionista, si occupa di progettazione, grafica e interior design, vive a Siena dove lavora e collabora con varie aziende italiane e straniere.

Francesco Mazzoni vive e lavora a Siena. Ha sempre amato il disegno fin da piccolo e con il tempo è diventato progettato, studiato, curato. Chi è dunque? Un Grafico, un Designer, un Progettista, che ama gli accostamenti di colore, le forme e il calore dei dettagli. Il suo percorso professionale inizia e si sviluppa nell’architettura; come perito edile ha collaborato con gli architetti del territorio, spaziando nella grafica. Poi è arrivato il Design, una boccata d’aria nuova che ha permesso di dare finalmente vita a tutta la sua creatività.