FOIL

Marco Pisati

FOIL si ispira nella forma alle appendici delle barche a vela di nuova generazione, capaci di navigare sollevate sull’acqua.

Lo studio sulle dinamiche di curvatura del cerchio generano un rubinetto con linee morbide ed eleganti con un corpo che emerge in un personale nuovo modo.

La leva sembra slanciarsi in avanti in un naturale invito all’utilizzo e irradia la sua forza come una lamina in acciaio.

La bocca è snella, generata da due archi differenti che si intersecano con bordi minimi, e termina con un’innovativa raggiatura morbida e semi ellittica. 

FOIL design Marco Pisati ha vinto l'Archiproducts Design Awards 2021, con una menzione speciale per la sostenibilità.

“FOIL è una lamina fluida protesa nell’aria, ispirata alle linee aerodinamiche ed eleganti dello Streamline anni 30” 

Marco Pisati

Marco Pisati
Designer

Marco Pisati

Designer affascinato dai nuovi materiali e dalle nuove tecnologie, ha sperimentato le sue idee nei settori più estremi: da quello aerospaziale, disegnando per l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) gli interni di moduli abitativi aerospaziali, in gravità zero, a quello terrestre “nomade”, realizzando il primo esempio di ufficio nomade interattivo (motorhome ACI). Invitato ad esporre i suoi lavori alla Leopolda di Firenze (“Deep Inside”- Image) ha presentato con Grado Zero Espace, azienda leader nel settore del tessile aerospaziale, il prototipo di una giacca per astronauta in Diaplex (tessuto a memoria di forma).

Scopri di più
FOIL
FOIL
Una brochure tematica su una specifica serie/collezione: presenta le foto ambientate, le descrizioni dei prodotti, l'ispirazione che ha condotto il designer a progettare la serie, la sua bio ed una parte tecnica a corollario della serie/collezione.
Scarica PDF