Piega

Bellucci Mazzoni Progetti

Gli elementi della serie hanno un’indubbia personalità, un indiscutibile ordine e pulizia formale.

Il dettaglio della leva che si incastra nel cilindro ha la stessa cura di un manufatto di oreficeria, mentre la leggera curvatura che caratterizza le manopole tonde della versione a parete, della doccia e della vasca creano eleganti riflessi di luce.   

La collezione, più che completa, prevede tutti gli elementi che comprendono la variegata scena del nostro habitat bagno 

"Il rubinetto Piega nasce dall'esigenza di dare all'utente finale un prodotto che raccolga funzionalità nell'uso di tutti i giorni dalle forme pure e raffinate."

L' impegno nel campo del design sostenibile è stato nuovamente riconosciuto agli Archiproducts Design Awards 2023, con una menzione speciale per la Sostenibilità
Bellucci Mazzoni Progetti
Designer

Bellucci Mazzoni Progetti

Bellucci Mazzoni Progetti è il nuovo marchio dei due designer che finora erano conosciuti con il nome di BMB Progetti, fondato nel 2012 dai designer Guido Bellucci e Francesco Mazzoni. E’ un team di professionisti incentrato sulla progettazione di interior ed industrial design. Tutto ciò che ci circonda è pensato e studiato dall’uomo per trascorrere la quotidianità nel modo più confortevole e piacevole possibile per questo un buon progetto è il risultato di tre fattori concomitanti: la fantasia, l’innovazione e la cultura. 

Guido Bellucci nasce a Siena nel 1986, dopo la specializzazione in Edilizia, prosegue gli studi alla Facoltà di Architettura di Firenze, scegliendo il Corso di Laurea in Disegno Industriale, laureandosi con il massimo dei voti in Interior Design. Successivamente ha fatto vari corsi post laurea e ha lavorato in alcuni studi di architettura. Attualmente progettista e libero professionista, si occupa di progettazione, grafica e interior design, vive a Siena dove lavora e collabora con varie aziende italiane e straniere.

Francesco Mazzoni vive e lavora a Siena. Ha sempre amato il disegno fin da piccolo e con il tempo è diventato progettato, studiato, curato. Chi è dunque? Un Grafico, un Designer, un Progettista, che ama gli accostamenti di colore, le forme e il calore dei dettagli. Il suo percorso professionale inizia e si sviluppa nell’architettura; come perito edile ha collaborato con gli architetti del territorio, spaziando nella grafica. Poi è arrivato il Design, una boccata d’aria nuova che ha permesso di dare finalmente vita a tutta la sua creatività.

Scopri di più
Piega
Piega
Scarica PDF

Piega